Torremaggiore: la Polisportiva ufficialmente iscritta in B



                                                       Foto a cura di Antonio Ricci



Dopo qualche giorno di attesa, dovuto a qualche cavillo burocratico, il comunicato numero 65 diramato questa mattina dalla lnd certifica l'iscrizione della Polisportiva Torremaggiore al prossimo campionato Nazionale di Serie B.


La compagine del Patron Caserta diventa dunque la terza società della storia della provincia di Foggia, dopo Manfredonia C5 e Fuente Foggia, a sfondare le barriere regionali ed accedere al futsal Nazionale. Un traguardo in immaginabile quando nell'estate del 2014 un gruppo di amici guidati proprio dall'attuale Presidente Michele Caserta, dal segretario Nino Martino e dal dirigente Gianni Caserta, ai quali poi negli anni si sono aggiunti l'attuale vicepresidente, Attilio Faenza e Bruno Russo, decisero di intraprendere una nuova avventura dando vita alla Polisportiva calcio a 5, prima squadra di futsal della storia della città di Torremaggiore.


La società rossoblu ci tiene a ringraziare sentitamente il neo sindaco di Torremaggiore, Di Pumpo, e l'assessore Niro per la collaborazione data e per aver preso sin da subito a cuore le sorti della Polisportiva e dello sport torremaggiorese in generale. Inoltre, un ringraziamento doveroso va fatto al Direttore ed a tutti i Dipendenti della Banca di Milano per la disponibilità mostrata e gli aiuti dati nelle pratiche di iscrizione.


Adesso riflettori puntati sul comunicato della divisione calcio a 5, che nella giornata di domani dovrebbe rendere noti i gironi che andranno a comporre il prossimo campionato di Serie B.

Scopriremo, dunque, quali saranno le avversarie dei rossoblu nell'imminente stagione sportiva.


Il Presidente Michele Caserta dichiara: "Con grandissimo orgoglio apprendiamo che la nostra pratica di iscrizione è stata accettata. Ci tengo a precisare che questo leggero ritardo nella documentazione presentata in federazione è stato dovuto a ragioni prettamente burocratiche e non economiche. Abbiamo pagato un po' l'inesperienza ad affrontare queste, per noi, nuove dinamiche, ma grazie alla comprensione degli organi federali che ci hanno concesso questa piccola proroga, siamo riusciti a portare a termine l'iter necessario per presentare la domanda di iscrizione.

Adesso possiamo riprendere ad operare sul mercato, cercando di ultimare la rosa seguendo le indicazioni di Mister Olivieri, rispettando quelli che sono i parametri societari.”


Il Mister Gianluigi Olivieri: "Non posso che ringraziare la mia società per lo sforzo fatto sia a livello economico ma soprattutto a livello di impegno. Il passaggio dal futsal regionale a quello nazionale è difficile a livello tecnico per mister e giocatori, ma lo è ancora di più a livello dirigenziale ed organizzativo per la società. In questo momento per me di grande emozione non posso che fare un grande applauso alla mia società, capace di trasformare in realtà quello che fino a qualche settimana fa era un sogno per tutti noi. Adesso abbiamo a disposizione un paio di settimane per completare la rosa e lo staff tecnico e dal 19 agosto saremo pronti per iniziare una stagione che si preannuncia tanto difficile quanto affascinante.


Redazione ©TorreInForma all rights reserved

Commenti