Torremaggiore - Sport: terminata la due giorni di stage tra CSI e Polisportiva Torremaggiore Calcio a 5



Si è chiusa Sabato 11 Gennaio, la due giorni di stage calcistico tra CSI (Centro Sportivo Italiano) e la Polisportiva Torremaggiore, squadra locale di Calcio a 5, attualmente militante nel campionato di Serie B nazionale.

Lo stage, aperto ai ragazzi iscritti al CSI, è nato con l'obiettivo di valorizzare e diffondere i valori positivi dello sport, in particolar modo di quello del calcio da sala e ha permesso ai giovani ragazzi di poter venire a contatto con questo sport, di capirne le regole e le basi fondamentali. Scopo del Centro Sportivo Italiano di Torremaggiore sarà, infatti, quello di riuscire a creare, nel giro di pochi anni, un vivaio di giovani da poter lanciare ai massimi livelli del Futsal.

La due giorni di incontri è stata guidata dal Mister della Polisportiva, Olivieri, che ha spiegato come il Futsal, è da considerare uno sport caratterizzato da grandi sacrifici mentali e fisici alla pari del calcio a undici, è uno sport che allena la capacità e la velocità di pensiero aiutando a sviluppare l'elasticità mentale dell'atleta. Il suo augurio finale ai ragazzi è stato quello di fare sport innanzitutto  per divertirsi e non è mancata anche una frecciatina al mondo del calcio a undici locale che negli ultimi anni, secondo lui, non ha prodotto, a parte pochi casi, talenti da mettere in evidenza.


Grande soddisfazione per  il Presidente del CSI, Salvatore Trematore, che ha ringraziato la dirigenza della Polisportiva per aver messo a disposizione dei ragazzi la professionalità di tutto lo staff e poi ha ricordato che lo stage prevederà altre tappe, divise nel periodo delle festività di Carnevale e nel mese di Aprile.


Redazione ©TorreInForma all rights reserved


Commenti