Il presidente del csi Torremaggiore, ci parla della stagione sportiva 2021/2022.



 INTERVISTA A TREMATORE

Ritorna come ogni anno la Partita in Onore di San Pio, quest’ anno in tono minore vista l’ emergenza covid, Allora Presidente che significato ha questa partita? E chi saranno i protagonisti di quest’ anno?

L’emergenza covid che stiamo vivendo non ha impedito di organizzare l’evento che come ogni anno inaugura la nuova stagione sportiva. Quest’anno la partita ha un significato ancora più profondo perché intende dare un segnale di presenza della vita associativa anche e nonostante tutto quello che il mondo sta vivendo. I protagonisti saranno i ragazzi del gruppo under 15: sono chiamati a sfidare una rappresentativa di mister e dirigenti del CSI a cui hanno chiesto di fare parte anche alcuni simpatizzanti del CSI che ci seguono e con la loro partecipazione intendono condividere l’obiettivo della manifestazione. 

Il csi a Torremaggiore è presente da 15 anni, quest’ anno si presenta con importanti novità dal punto vista sportivo, ci vuole spiegare in breve quali sono queste novità?

Ricordo a tutti che l’asd Latorremaggiorese (affiliata CSI) è l’associazione sportiva calcistica più “anziana” della nostra città a simboleggiare la solidità del progetto posto a suo fondamento. Quest’anno le novità sono rappresentate dall’aggregazione del gruppo ex pulcini ed ex esordienti in un unico gruppo detto “under 12”: si è completato in questo modo il passaggio dei gruppi secondo lo schema delle scuole calcio a 5. Inoltre il gruppo “under 15” quest’anno parteciperà per la prima volta al campionato interregionale di pari categoria di calcio a 5.

Quali saranno gli Eventi per celebrare questo importante compleanno?

L’evento che più di tutti celebrerà questo evento sarà la convention di presentazione che la si sta cercando di organizzare in una cornice molto elegante … ma non voglio andare oltre lasciando spazio alla curiosità …

Lei è Presidente da 7 anni vuole tracciare un breve bilancio del suo operato?

Quando 7 anni fa venni eletto Presidente avevo posto all’associazione l’obiettivo di crescita cercando di farla uscire dai confini “di oratorio” e credo che fino ad oggi ottimi passi in tal senso sono stati fatti se pensiamo agli accordi presi con le scuole elementari e medie di Torremaggiore, agli accordi di collaborazione presi con associazioni sociali come l’Avis ed ancora con la Polisportiva Torremaggiore di calcio a 5. Ovviamente non mi sento ancora sazio e sto lavorando, insieme al gruppo dirigenziale, a nuovi traguardi. 

Il csi a Torremaggiore si è distinto sempre per aver organizzato la convention di presentazione anno sportivo, la festa del Tesseramento a Natale e in fine la festa dello sport a Maggio. Covid permettendo ci saranno anche quest’ anno e con quali novità? 

Certamente anche per quest’anno le suddette manifestazioni sono state messe in calendario e verranno organizzate se la pandemia ce lo permetterà. Le novità? Dico solo che ce ne saranno ma non voglio svelarle per togliere il gusto ai nostri amici e simpatizzanti di viverle con sorpresa.  

Una delle novità di quest’ anno e il blog Torreinforma, ci vuole spiegare cosa intende realizzare con questa nuova realtà della comunicazione?

La nostra associazione ha sempre fatto della comunicazione il suo forte alleato. Quest’anno attraverso il blog Torreinforma si punta ad avere un mezzo moderno di visibilità, di facile consultazione e molto efficace che permette a tutti coloro che sono interessati di trovare informazioni e notizie. 

Commenti