*PARTITA DEL CUORE NEL NOME DI SAN PIO*


 PARTITA DEL CUORE NEL NOME DI SAN PIO

Si è svolgerà Sabato 17 Settembre 2022, nella cornice dell’ Oratorio San Domenico Savio, la Partita del Cuore nel nome di San Pio, così denominata, per la data in cui si svolge e cioè in prossimità della Festa di San Pio da Pietrelcina. Tale partita inaugura l’ anno sportivo del Centro Sportivo Italiano a Torremaggiore, e ricorda l’ inizio delle attività del csi a Torremaggiore ( 23 Settembre 2006) .

Lo scopo di questo evento sportivo è stato quello di inaugurare i 16 anni di vita dell’ Associazione Sportiva Dilettantistica La Torremaggiorese, quindi del Centro Sportivo Italiano.

 Questa Manifestazione oltre al valore benefico si è svolta per rendere omaggio anche dal mondo dello sport dilettantistico e amatoriale al Santo di Pietrelcina.

mantenendo fede ai suoi molteplici scopi istituzionali che sono quelli di:

• Onorare attraverso lo sport San Pio da Pietrelcina e ricordare “l’ opera sociale del Santo”;

• promuovere i valori dello sport secondo la tradizione del Centro Sportivo Italiano.

  Abbiamo, cosi, inoltre, cercato di fondere due elementi importanti della società: lo Sport e la Solidarietà, che insieme rappresentano uno strumento di elevazione della dignità umana. Un ringraziamento doveroso ai dirigenti e giocatori delle squadre partecipanti (RAPPRESENTATIVA ASD LA TORREMAGGIORE VS UNDER 16 ORATORRE) che, con la loro presenza intendono sottolineare “l’opera sociale” di San Pio da Pietrelcina, interpretando nella maniera giusta lo spirito della Partita manifestando per l’intera gara fraternità gioia e divertimento. Questa manifestazione, giunta alla OTTAVA edizione è entrata a far parte definitivamente del calendario della nostra Associazione. Se ben interpretato il Calcio a 5 è fraternità e solidarietà.

Sarà l’ occasione per annunciare il rebranding associativo che riguarderà i loghi

 ASD LA TORREMAGGIORESE, CIRCOLO SPORTIVO ORATORRE, BLOG TORREINFORMA.

Commenti