Presentati Sabato 15 Ottobre i nuovi loghi per l' associazione sportiva Asd La Torremaggiorese Circolo Sportivo Asd Oratorre Blog Torreinforma

COMUNICATO STAMPA

SABATO 15 OTTOBRE 2022 durante la Presentazione a.s. 2022/2023, sono stati 

I nuovi loghi delle associazioni che aderiscono al Centro Sportivo Italiano: ASD LA TORREMAGGIORESE ASD ORATORRE BLOG TORREINFORMA .

I loghi sono stati concepiti con l’obiettivo di essere sempre più digitali e multi piattaforma, ma senza trascurare l’aspetto empatico ed emozionale, elementi caratterizzanti dell’offerta sportiva e comunicativa.

Tutto racchiuso qui: nella lettera T Torre, Terra e Territorio.

Gli elementi grafici identificativi sono la shape del rombo: forma geometrica completa, semplice e potente, a rappresentare dinamicità e orientamento al futuro. All’interno della stessa spicca la forma stilizzata della Torre, che somiglia ad una T a rappresentare il posizionamento dei tre sodalizi , nel radicamento territoriale, Associazione sempre vicine al territorio con i quali condivide, tra calcio a 5, informazione, Fede religiosa ed eventi sul territorio, la straordinaria quotidianità di ciascuno.

Senza fronzoli, riconoscibile, semplice, ma al tempo stesso completo perché è qui che avviene tutto. Da un gruppo sportivo di Oratorio, da una terra “nostra” con tutta la forza e la voglia di dare vita ad un sogno con radici solide, come quelle degli ulivi. 

Nascono così i naming delle tre realtà del circuito Csi di Torremaggiore (ASD LA TORREMAGGIORESE, CIRCOLO SPORTIVO ORATORRE, BLOG TORREINFORMA e i rispettivi payoff ‘Legati alle nostre radici con il calcio a 5

Il centro del logo è formato dal pittogramma che si ispira alla Torre del Castello ducale di Torremaggiore, uno dei simboli distintivi della città di Torremaggiore, il vero legame al territorio e alla sua storia.

Il font usato si sposa con i tratti con la torre rivisitata ed unisce la tradizione popolare con le sue linee classiche, con al suo interno un richiamo moderno per rappresentare la nuova generazione che si affaccia al lavoro più antico: quello con la terra. 

Infine, per radicare ancora di più l’intero lavoro, abbiamo il payoff in stile script come a voler firmare un sodalizio tra queste realtà e il suo amato territorio.

I colori scelti rappresentano da un lato una dichiarazione d’amore per il territorio, dove il blu ed il giallo sono una citazione del cielo e del sole del Sud, mentre il bianco rappresenta il tratto di continuità con il passato e con quella lunga storia di 16 anni di vita vissuta che si appresta a inaugurare un nuovo corso.

Un nuovo corso dove l’innovazione digitale rappresenterà un tratto importante, della vita associativa che vedrà importanti novità nell’ ambito della comunicazione che saranno presentate per fasi e riguarderanno le prossime tre stagioni sportive.

Area comunicazione Csi Torremaggiore.
 

Commenti