Parrocchia Gesù Divino Lavoratore: Via Crucis Missionaria: un cammino di fede nel ricordo dei Missionari Martiri

 


La Parrocchia Gesù Divino Lavoratore si prepara a vivere un momento di intensa spiritualità con la Via Crucis Missionaria, in programma venerdì 28 marzo 2025 alle ore 19:30. Un appuntamento che si inserisce nel contesto della Giornata dei Missionari Martiri, occasione per riflettere sul sacrificio di uomini e donne che, in ogni angolo del mondo, hanno donato la propria vita per il Vangelo.


Guidata dal parroco don Leonardo Di Mauro, ex missionario in Benin, la celebrazione sarà un'occasione per immergersi nella sofferenza e nella speranza di chi porta la Parola di Dio anche nei luoghi più difficili. Con il cuore rivolto ai tanti missionari che hanno testimoniato la fede fino all'estremo dono della vita, la comunità parrocchiale percorrerà le stazioni della Passione di Cristo, rileggendole alla luce del martirio e dell’amore senza confini.


Don Leonardo, con la sua esperienza missionaria, ci ricorderà che essere cristiani significa camminare sulle orme di Cristo, con coraggio e dedizione. La sua testimonianza, maturata tra le terre dell’Africa, sarà un valore aggiunto per questa Via Crucis, rendendola ancora più autentica e toccante.


Tutta la comunità è invitata a partecipare per rendere omaggio a chi, con il proprio sacrificio, continua a illuminare il mondo con la luce della fede. Un'occasione per pregare, riflettere e sentirsi parte di una Chiesa che non ha confini.

Commenti