San Giuseppe, fuoco di comunità: l’augurio di Don Leonardo Di Mauro di Buona Festa di San Giuseppe


 


Torremaggiore si prepara a vivere uno dei momenti più sentiti e simbolici della sua tradizione: il falò di San Giuseppe, che si terrà il 19 marzo alle ore 21 in Via Pio La Torre. Un appuntamento che non è solo folklore, ma un autentico segno di comunità, condivisione e fede.


In questa occasione speciale, il parroco della Chiesa Gesù Divino Lavoratore, Don Leonardo Di Mauro, rivolge un caloroso augurio di buona festa di San Giuseppe a tutta la comunità Parrocchiale, invitando ciascuno a riscoprire il valore di questo momento:


"San Giuseppe è il custode silenzioso, l’uomo del servizio e della dedizione. È il padre che protegge, che ama senza clamore, che guida con il cuore. In lui troviamo l’esempio della vera comunità: stare insieme, sostenersi, donare senza riserve. E il falò che accenderemo vuole essere proprio questo: un simbolo di luce, di unità, di speranza per tutti noi. Vi invito a partecipare, per ritrovarci attorno al calore del fuoco, ma soprattutto attorno al calore di una comunità viva e accogliente.”


Il Gruppo Giovani Carlo Acutis porterà avanti questa tradizione, custodita e tramandata di generazione in generazione. Sarà una serata in cui il passato e il presente si intrecciano, illuminati dalle fiamme di un fuoco che unisce e riscalda i cuori.


La tua comunità ti aspetta. Vieni a vivere con noi la magia del falò di San Giuseppe!

Commenti