Giubileo dei ragazzi e dei giovani con don Felice: un cammino di fede nel ricordo di Papa Francesco
Il 24 aprile 2025 la diocesi di San Severo vivrà un momento particolarmente significativo con il Giubileo dei ragazzi e dei giovani con don Felice, che si terrà a partire dalle ore 17.00.
L’evento, già previsto da tempo, assume oggi un valore ancora più profondo: sarà vissuto nel ricordo di Papa Francesco, il pastore buono e instancabile che ha guidato la Chiesa universale con umiltà, tenerezza e coraggio evangelico. La comunità diocesana si raccoglierà in preghiera, unita spiritualmente a milioni di fedeli nel mondo che ne piangono la scomparsa.
Il programma prevede il raduno in Piazza Allegato, seguito da un cammino verso la Cattedrale, dove i giovani avranno un incontro speciale con S.E. Mons. Filippo Santoro. A seguire, il pellegrinaggio si concluderà presso Croce Santa, segno di speranza e di affidamento.
Il Giubileo, dedicato alla figura luminosa di don Felice Canelli, sarà occasione per riflettere sulla bellezza della vocazione cristiana, sull’impegno per il bene comune e sul valore della testimonianza vissuta, proprio come ci ha insegnato Papa Francesco.
Un’occasione di raccoglimento e di crescita spirituale, nel segno di due grandi testimoni del nostro tempo: don Felice e Papa Francesco, uniti ora nella luce di Dio.



Commenti
Posta un commento
Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.