TorreInforma rende omaggio a Papa Leone XIV – Il Papa dal sorriso missionario

 



Torremaggiore – 8 maggio 2025

Con il cuore colmo di gioia, anche TorreInforma si unisce alla voce della Chiesa universale nell’accogliere e salutare il nuovo Pontefice: Papa Leone XIV, al secolo Robert Prevost, conosciuto affettuosamente da tutti come padre Bob.

Missionario agostiniano, statunitense di nascita ma profondamente latinoamericano nel cuore, Papa Leone XIV porta con sé un cammino segnato da umiltà, dedizione e ascolto, maturato tra la gente semplice e tra le sfide pastorali del nostro tempo.

Appassionato di tennis e dotato di un sorriso capace di abbattere muri, rappresenta una Chiesa in uscita, come desiderava Papa Francesco, attenta alle periferie, alle persone prima che alle regole, alla verità che si fa misericordia.

Il nome che ha scelto – Leone XIV – richiama forza e fedeltà alla Tradizione, ma con lo stile mite di un pastore che cammina con il suo popolo.

Anche il nostro piccolo blog di provincia, nato per raccontare il bene e custodire la memoria della nostra comunità, si sente parte di questo momento storico. Perché ogni cambiamento nella Chiesa è una chiamata anche per noi a vivere con maggiore coerenza, coraggio e speranza.

Che il Signore accompagni Papa Leone XIV in questo nuovo ministero, e che il suo esempio sia luce per una Chiesa più fraterna, dialogante e vicina a chi soffre.

Con gioia, stima e pre

Commenti