Un cielo che parla di festa: le batterie pirotecniche in onore di Maria SS. del Carmelo
A Torremaggiore, luglio non è un mese qualsiasi. È il tempo in cui il cuore della comunità batte più forte, si riempie di fede e si illumina di colori. I solenni festeggiamenti in onore di Maria SS. del Carmelo rappresentano un appuntamento atteso, amato, tramandato. E come ogni festa che si rispetti, il cielo della nostra città si accenderà grazie alle batterie pirotecniche che il Comitato Festa ha voluto offrire ai cittadini, in collaborazione con la ditta Pirodaunia di Michele Altrui da San Severo (FG).
Ecco dove e quando potremo vivere l’emozione di questo spettacolo:
𝟏𝟔 Luglio 2025
- Viale Aldo Moro, incrocio Via Marconi
- Via Fiani
- Via Savonarola (Mercato Coperto)
- Via Sacco e Vanzetti (ritirata)
𝟏𝟕 Luglio 2025
- Via Sacco e Vanzetti (chiusura festeggiamenti)
Ogni botto, ogni luce, ogni scoppio nel cielo sarà un gesto di devozione popolare, un modo per dire grazie a Maria, per affidarle ancora una volta il nostro cammino, le nostre famiglie, la nostra città.
Torremaggiore si prepara così a vivere con entusiasmo questi momenti. Le vie indicate diventeranno il palcoscenico di un’antica tradizione che non smette di emozionare.



Commenti
Posta un commento
Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.