Con Maria, verso il Cielo: la Festa dell’Assunta alla Parrocchia Gesù Divino Lavoratore
Con Maria, verso il Cielo: la Festa dell’Assunta alla Parrocchia Gesù Divino Lavoratore
Anche quest’anno, la comunità della Parrocchia Gesù Divino Lavoratore si prepara con fede e cuore riconoscente a celebrare la Solennità dell’Assunzione della Beata Vergine Maria, Colei che è «segno di sicura speranza e consolazione per il popolo pellegrinante sulla terra».
Un appuntamento spirituale che ci invita a volgere lo sguardo al cielo, dove Maria ci precede nella gloria.
Triduo di preparazione alla Festa
Lunedì 11, Martedì 12 e Mercoledì 13 agosto 2025
Ore 18:00 – Santo Rosario meditato
Ore 18:30 – Santa Messa
Giovedì 14 agosto 2025
Una vigilia speciale: la comunità sarà in festa anche per il 59° anniversario di Ordinazione Sacerdotale di Don Renato Borrelli, un’occasione preziosa per lodare il Signore per questo ministero fecondo, vissuto con dedizione, fedeltà e amore.
Ore 18:00 – Santa Messa presieduta da Don Renato Borrelli nel giorno del suo 59° anniversario
Ore 19:00 – Solenne Processione (itinerario: Via Monte Grappa, Via B. Buozzi, Via Mentana, Viale P. Nenni, Via Berlinguer, Via La Torre, Via Avv. Lamedica, Via San Francesco, Via Avv. Lanzano, Via Immacolata, Via P. Togliatti, Via Tripoli, Via Cavour, Via G. Gobetti, Corso G. Matteotti, Via D. Alighieri, Via G. Mazzini, Corso Italia, Corso Trento, Corso Trieste, Via Goito, Via Largo Loreto – con rientro in Chiesa).
Accompagnamento musicale a cura della Banda “ Città di Torremaggiore”
Venerdì 15 agosto 2025
Solennità dell’Assunzione della Beata Vergine Maria
Ore 10:00 – Santa Messa
Ore 19:00 – Santa Messa Solenne in onore di Maria Santissima Assunta in Cielo
Sabato 16 agosto 2025
La festa continua con un momento di fraternità e musica:
Ore 21:30 – Spettacolo musicale “Canzoni da ascoltare con il cuore”
Davanti al Bar Jolly, Antonello Borrelli si esibirà in versione live acustica in un viaggio tra i classici italiani e internazionali: da Battisti a Bob Marley, da Rino Gaetano a Ed Sheeran. Solo chitarra e voce, come una volta, per un repertorio ricco di emozioni, nostalgia e ritmo, reinterpretato in chiave acustica.
Sotto lo sguardo tenero di Maria, la comunità si riunisce per lodare Dio, onorare la Madre Assunta in Cielo e celebrare un importante anniversario sacerdotale. Un’occasione per ritrovarsi, pregare e vivere insieme la gioia di essere popolo di Dio.
“Maria, Madre nostra e Regina del cielo, prega per noi.”
Don Leonardo – Don Renato – Don Vincenzo



Commenti
Posta un commento
Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.