Giubileo degli Evangelizzatori a Torremaggiore: sulle orme di don Francesco Maria Vassallo 🌿
"Ci sono vite che continuano a parlare, anche quando la voce si è fatta silenzio."
Torremaggiore si prepara ad accogliere un evento straordinario: il Giubileo Diocesano degli Evangelizzatori, in programma mercoledì 1° ottobre 2025, sulle orme del Servo di Dio don Francesco Maria Vassallo, figlio di questa terra.
L’appuntamento, promosso dalla Diocesi di San Severo, dall’Ufficio Missionario Diocesano, dal Movimento Missionario Cenacolisti, non sarà una semplice celebrazione, ma un momento di grazia e memoria, capace di unire il passato e il presente della missione. Don Francesco Maria Vassallo, esempio luminoso di fede e dedizione, continua ad ispirare quanti si spendono per l’annuncio del Vangelo, ricordandoci che l’evangelizzazione non è mai solo parola, ma testimonianza viva.
Il programma prevede alle 19.30 il raduno presso il Cenacolo San Giuseppe in via don Tommaso Lecciotti, con l’intervento di S.E. Mons. Giuseppe Mengoli, vescovo di San Severo. La conclusione avverrà nella Parrocchia Santuario Maria SS. della Fontana, cuore pulsante della devozione torremaggiorese, con l’intervento di Alex Zappalà, direttore del Centro Missionario Diocesano di Concordia Pordenone, già segretario nazionale Missio Giovani e fotoreporter missionario.
Sarà un’occasione per riflettere, pregare e rinnovare il desiderio di essere evangelizzatori credibili nel mondo di oggi. A Torremaggiore, dove la storia di don Vassallo è germogliata, la comunità tutta sarà chiamata a rivivere con entusiasmo e speranza il dono della missione.
👉 Un invito, dunque, non solo a partecipare, ma a lasciarsi coinvolgere: perché l’evangelizzazione comincia da cuori che ardono di fede.



Commenti
Posta un commento
Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.