Domenica 2 novembre Celebrazione Eucaristica al Cimitero



“Io sono la risurrezione e la vita”: Torremaggiore si raccoglie in preghiera per i propri defunti

La Commemorazione di tutti i Fedeli Defunti rappresenta un appuntamento che affonda le sue radici nel cuore della nostra fede e della nostra tradizione cristiana. È il giorno in cui la comunità si stringe attorno al ricordo di chi ci ha preceduto, affidandolo alla misericordia di Dio e alimentando la speranza della vita eterna.

Domenica 2 novembre 2025, alle ore 11.00, presso il cimitero di Torremaggiore, si terrà la Celebrazione Eucaristica presieduta dal nostro Vescovo, don Giuseppe Mengoli, e concelebrata dai sacerdoti della città. Una Santa Messa che invita ogni famiglia a fermarsi, a portare nel cuore il nome dei propri cari e a rinnovare la fede nella promessa evangelica: “Chi crede in me, anche se muore, vivrà” (Gv 11,25).

La Parrocchia Santa Maria della Strada, organizzatrice della celebrazione, invita tutta la cittadinanza a partecipare con devozione e raccoglimento, vivendo questo momento non come un semplice appuntamento annuale, ma come un gesto d’amore verso chi continua a camminare con noi in modo diverso, ma reale.

Nel silenzio del cimitero, tra i segni della memoria e della storia di Torremaggiore, la luce della risurrezione tornerà a splendere, ricordandoci che per Dio nessuno è perduto: i nostri morti vivono in Lui.





Commenti