Torremaggiore: alla Parrocchia Gesù Divino Lavoratore si prega con il giovane santo Carlo Acutis



C’è un filo invisibile che unisce la terra al cielo, e spesso passa per i cuori semplici.
Sabato 11 ottobre, alle ore 19.30, la Parrocchia Gesù Divino Lavoratore di Torremaggiore accoglierà un momento di preghiera e riflessione per pregare con Carlo Acutis, il giovane santo che ha fatto dell’Eucaristia “la sua autostrada per il Cielo”.

L’iniziativa è organizzata dal Gruppo Giovani “Carlo Acutis” della Parrocchia Gesù Divino Lavoratore, che invita tutti a partecipare a questo appuntamento di fede, silenzio e ascolto, per lasciarsi toccare dalla testimonianza di un ragazzo che ha saputo vivere l’ordinario in modo straordinario.

Carlo, con la sua freschezza e il suo amore per Gesù, continua a parlare al cuore di tanti: giovani, genitori, educatori, sacerdoti. La sua vita ricorda che la santità non è privilegio di pochi, ma possibilità concreta per tutti.

Durante la serata, la comunità si raccoglierà in preghiera, ringraziando Dio per il dono di chi ha saputo portare il Vangelo anche nei luoghi digitali, dove tanti cercano senso, amicizia e verità.
Al termine, sarà impartita la benedizione con la reliquia del santo, segno di una presenza che continua a camminare con noi.

 “Non serve fare grandi cose per essere santi, basta fare con amore le cose di ogni giorno.”


È questo lo stile di Carlo, lo stile del Vangelo.
E a Torremaggiore, sabato sera, quel Vangelo tornerà a brillare nel silenzio di una preghiera condivisa.







Commenti