Il quadro della Madonna dell’Azione Cattolica: nella Parrocchia Gesù Divino Lavoratore fino all’Immacolata
Una serata di emozioni e di fede quella vissuta nella Parrocchia Gesù Divino Lavoratore, dove l’Azione Cattolica ha guidato l’arrivo del prezioso quadro della Madonna dell’Azione Cattolica. I ragazzi hanno aperto la processione, portando con cura il dono sacro, seguiti dai fedeli che hanno accompagnato il momento con preghiere e canti.
Il quadro, accolto con grande rispetto, non è solo un oggetto, ma un simbolo di unione e di speranza per tutta la comunità. La Madonna, nella sua immagine silenziosa e accogliente, invita ciascuno di noi a guardare oltre la quotidianità, a sentire il valore della condivisione e della cura reciproca.
“Un segno che illumina i nostri cuori e ci ricorda che la fede cresce quando è vissuta insieme”, commenta un volontario dell’Azione Cattolica, sintetizzando il senso profondo di questo momento. La comunità si stringe intorno a questa immagine, ritrovando nella Madonna non solo protezione, ma anche uno sprone a vivere con amore e responsabilità ogni giorno.
Il quadro resterà esposto fino alla Festa dell’Immacolata Concezione, accompagnando tutta la novena che prepara all’8 dicembre, giorno in cui si celebrerà anche la Festa dell’Adesione all’Azione Cattolica.
💫 “Ogni sguardo verso Maria è un passo che unisce il cuore alla speranza; ogni preghiera è un filo invisibile che ci tiene insieme.”





Commenti
Posta un commento
Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.