FOGGIA SI ILLUMINA: OGGI IL PASSAGGIO DELLA FIAMMA OLIMPICA. SEGUI LA DIRETTA CON TORREINFORMA


 

DI REDAZIONE TORREINFORMA

FOGGIA – Il 2026 inizia con un evento destinato a entrare nella storia della nostra città. Tra poche ore, il fuoco sacro dei XXV Giochi Olimpici Invernali di Milano-Cortina 2026 attraverserà il cuore di Foggia. Un Capodanno speciale, che porta la nostra comunità al centro del mondo sportivo. Torreinforma seguirà ogni metro della staffetta, raccontandovi emozioni, volti e valori di questa giornata memorabile.

Il Percorso: Dove e quando vedere la Fiamma

La staffetta percorrerà quasi 7 chilometri nel tessuto urbano cittadino. Per permettere a tutti di partecipare, ecco il cronoprogramma dettagliato:

Ore 15:30: Partenza da Corso del Mezzogiorno

Ore 15:40: Risalita lungo Viale Ofanto

Ore 15:50: Ingresso su Corso Roma

Ore 16:00: Passaggio in Piazza della Libertà, seguito da Piazza Italia (16:10)

Ore 16:20: La Fiamma raggiunge Piazza Cavour, pochi minuti dopo Piazza Giordano (16:25)

Ore 16:30: Momento clou in Corso Garibaldi: davanti al Comune sarà allestito il “Punto Azzurro”, dove i campioni locali saluteranno il simbolo olimpico insieme alle autorità e all’Università di Foggia

Dalle 16:50: Ripartenza su Via Vittime Civili, poi Via Candelaro (17:00)

Ore 17:05: Passaggio su Via La Malfa all’altezza del Parco San Felice

Ore 17:15: Traguardo finale della tappa foggiana in Via Lucera, dopo aver attraversato Via Rovelli

Torreinforma in prima linea

La nostra redazione sarà presente lungo tutto il percorso e, in particolare, al Punto Azzurro di Corso Garibaldi per raccogliere le testimonianze dei protagonisti. Foggia avrà così una vetrina mondiale, un’occasione unica per mostrare la passione sportiva che anima la città.

Invitiamo i cittadini a rispettare le indicazioni della Polizia Municipale riguardanti divieti di sosta e di transito lungo le vie interessate. La sicurezza, garantita in sinergia con Questura e Prefettura, sarà massima, perché la giornata resti una grande festa di popolo.

Non perdete aggiornamenti in tempo reale, video e foto esclusive del passaggio: restate connessi su Torreinforma e vivete il sogno olimpico a pochi passi da casa.


Commenti