Il Fiani apre le porte alla bellezza: il 9 gennaio l’Anteprima della Notte Nazionale del Liceo Classico
Torremaggiore si prepara a vivere un appuntamento di grande valore culturale e formativo. Oggi 9 gennaio, alle ore 18.00, presso la sede di via Aspromonte n. 158, il IISS Fiani-Leccisotti propone l’Anteprima della Notte Nazionale del Liceo Classico, un evento che anticipa una delle iniziative più significative del calendario scolastico.
Il tema scelto per questa edizione è καλὸς κἀγαθός – “bello e buono”, espressione centrale della cultura greca, che racchiude l’ideale dell’uomo armonioso, capace di coniugare bellezza e bontà morale. Un principio antico che continua a parlare al presente, indicando nella formazione dell’animo il vero cuore dell’educazione.
Protagonisti della serata saranno gli studenti del Liceo Classico, che accompagneranno il pubblico in un percorso fatto di teatro, letture e musica, offrendo spunti di riflessione sulla bellezza come forza positiva e trasformativa, capace di rendere l’uomo più consapevole e responsabile.
L’Anteprima della Notte Nazionale diventa così un momento privilegiato di incontro tra scuola, famiglie e territorio, permettendo di conoscere da vicino l’identità del liceo classico: una scuola che affonda le radici nella tradizione, ma continua a educare al presente e al futuro.
Un appuntamento da non perdere, nel segno della cultura umanistica e di un’idea di scuola che mette al centro la persona, la parola e il valore formativo del sapere.



Commenti
Posta un commento
Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.