Torremaggiore, al via la revisione della numerazione civica: l’avviso del Comune ai cittadini
Il Comune di Torremaggiore ha avviato ufficialmente la procedura di revisione e rifacimento della numerazione civica su tutto il territorio comunale.
Un intervento necessario per l’aggiornamento dei dati anagrafici e territoriali, previsto dalla normativa nazionale e finalizzato a garantire ordine, chiarezza e corretta identificazione degli immobili.
L’attività rientra nell’applicazione della Legge 24 dicembre 1954, n. 1228 (legge anagrafica) e del D.P.R. 30 maggio 1989, n. 223 (regolamento anagrafico), ai quali il Comune si sta adeguando.
Collaborazione dei cittadini
L’Amministrazione comunale invita la cittadinanza a collaborare con i tecnici incaricati delle operazioni di rilevazione.
Il personale sarà riconoscibile perché munito di tesserino identificativo vidimato dal Comune, completo di fotografia.
I tecnici forniranno tutte le informazioni necessarie ai cittadini che ne faranno richiesta, nel rispetto delle procedure e della trasparenza.
Come avverranno i rilievi
I rilievi interesseranno:
accessi esterni e interni delle abitazioni;
attività commerciali;
depositi;
locali e altre unità immobiliari.
Nel caso in cui i proprietari o utilizzatori non siano presenti al momento del passaggio dei tecnici, verrà lasciato nella cassetta postale un apposito modulo di “Richiesta Dati”.
Il modulo potrà essere:
consegnato a mano presso l’Ufficio Protocollo in Piazza della Repubblica, 1;
inviato via posta elettronica all’indirizzo
numerazionecivica@comune.torremaggiore.fg.it
Numero verde per informazioni
Per ogni chiarimento, la società incaricata della rilevazione ha attivato il numero verde 800 624 309, operativo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 13.
Un’operazione che punta a migliorare l’organizzazione urbana e i servizi ai cittadini, nel segno della legalità e dell’ordine amministrativo.
L’avviso è firmato dal Sindaco Emilio Di Pumpo.



Commenti
Posta un commento
Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.