Milano Cortina 2026: Un’Italia da Sogno al Primo Giorno
Rubrica: Torremaggiore in forma – Speciale Olimpiadi
Data: Sabato, 7 febbraio 2026
Il sipario si è alzato e l’Italia ha risposto presente. Il primo giorno ufficiale di gare a Milano Cortina 2026 si trasforma in una festa tricolore che travolge il medagliere: tre podi che profumano di storia e di casa.
Aggiornamento Medagliere Italia (Ore 19:30):
- 🥇 1 ORO: Francesca Lollobrigida (Pattinaggio di velocità, 3000m) – Record Olimpico
- 🥈 1 ARGENTO: Giovanni Franzoni (Sci Alpino, Discesa Libera)
- 🥉 1 BRONZO: Dominik Paris (Sci Alpino, Discesa Libera)
L’eroina del ghiaccio è Francesca Lollobrigida, che nel giorno del suo compleanno non ha solo vinto l’oro, ma ha riscritto i libri dei record con un tempo stratosferico di 3:54.28. Una prova di potenza pura che ha fatto tremare l'Oval.
Ma le emozioni sono arrivate già dal mattino sulle vette di Bormio. Sulla mitica pista Stelvio, Giovanni Franzoni ha conquistato un argento pesantissimo, seguito dal ruggito del veterano Dominik Paris che si è preso il bronzo. Due azzurri sul podio della discesa libera: un evento mai successo prima nella storia olimpica italiana.
Su Torremaggiore in forma celebriamo questi successi come simboli di eccellenza e salute. Il cammino verso la gloria è appena iniziato. Forza Azzurri!



Commenti
Posta un commento
Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.