Torremagia di Carnevale 2026: quando la città torna a sorridere insieme
Torremaggiore si prepara a indossare la maschera più bella: quella della gioia condivisa. Il Torremagia di Carnevale 2026 non è solo un evento, ma un ritorno alle origini più genuine del vivere comunitario, quando le strade diventano teatro, i volti si colorano di festa e ogni passo è accompagnato da musica, sorrisi e stupore.
Lunedì 16 febbraio 2026, la città si trasformerà in un grande palcoscenico a cielo aperto grazie alla sfilata di maschere, gruppi e carri, promossa dall’Assessorato alla Cultura della Città di Torremaggiore. Un’iniziativa che profuma di tradizione, capace di unire generazioni diverse nel segno della leggerezza e della bellezza dello stare insieme, così come si è sempre fatto.
La partenza è fissata da Via Alcide De Gasperi (fronte scuola Emilio Ricci) alle ore 15:30, per poi attraversare le principali arterie cittadine:
Viale Aldo Moro, Via Gian Battista Vico, Corso G. Matteotti e Corso Italia. Un percorso pensato per abbracciare l’intera città, coinvolgendo famiglie, bambini, associazioni e visitatori.
A rendere ancora più speciale la giornata sarà lo spettacolo finale con musica e animazione, impreziosito dalla presenza dello special guest Huntrix, che porterà energia e ritmo in una festa che promette di lasciare il segno.
Il Torremaggia di carnevale 2026 rappresenta un esempio virtuoso di come la cultura popolare, se custodita e valorizzata, possa diventare occasione di incontro, identità e orgoglio cittadino. Un Carnevale che guarda al futuro senza dimenticare il passato, fedele a quello spirito semplice e autentico che ha sempre caratterizzato le feste di paese.
Il blog TorreInforma, all’indirizzo completo
👉 https://torremaggioreinforma.blogspot.com�
seguirà con attenzione questa bella iniziativa, raccontandone i momenti più significativi, le emozioni e i volti, per custodirne memoria e valore nel tempo.
Perché ci sono eventi che non sono solo da vivere, ma anche da raccontare. E questo Carnevale è uno di quelli.



Commenti
Posta un commento
Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.