3 Aprile - Santo del Giorno San Luigi Scrosoppi
3 Aprile - Santo del Giorno
San Luigi Scrosoppi
Presbitero, Fondatore della Congregazione delle Suore della Provvidenza, Patrono dei Calciatori e dei Malati di AIDS
🙏🙏🌺🙏🙏
San Luigi Scrosoppi nacque nel 1804 a Udine e dedicò tutta la sua vita ai poveri, agli orfani e agli ammalati, fondando la Congregazione delle Suore della Provvidenza per assistere i più bisognosi. Con fede incrollabile, affrontò ogni difficoltà confidando nella Divina Provvidenza. È stato proclamato santo da Papa Giovanni Paolo II nel 2001 ed è oggi Patrono dei calciatori e dei malati di AIDS.
Preghiera a San Luigi Scrosoppi
O San Luigi Scrosoppi, luminosa stella che guida i nostri passi nel buio della vita terrena, rivolgiamo a te la nostra supplica con cuore umile e fiducioso.
Ti preghiamo, o San Luigi, di essere la nostra guida e il nostro sostegno mentre camminiamo lungo il sentiero della fede.
Illumina le nostre menti con la tua saggezza e infondi nei nostri cuori la tua gentilezza e la tua compassione.
Tu che hai dedicato la tua vita agli ultimi, ai malati e ai più fragili, intercedi per coloro che soffrono nel corpo e nello spirito.
Proteggi i calciatori, affinché possano onorare il gioco con lealtà e rispetto. Veglia sui malati di AIDS, dona loro conforto e speranza.
Concedici la grazia di imparare dagli esempi luminosi della tua vita e di mettere in pratica i valori evangelici che hai così amorevolmente incarnato.
San Luigi, tu che ora vivi nella gloria del Paradiso, veglia su di noi e intercedi per le nostre necessità. Amen. ❤️
San Luigi Scrosoppi, prega per noi e per il mondo intero.
Che ne pensi? Se vuoi posso adattarla ancora di più a un contesto specifico!
Commenti
Posta un commento
Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.