Il Cinema al Castello: la magia del grande schermo nella splendida cornice del Ducale

 






l Cinema al Castello: la magia del grande schermo nella splendida cornice del Ducale


Torremaggiore si prepara ad accogliere un evento culturale imperdibile: la prima edizione della rassegna cinematografica Il Cinema al Castello. Un'iniziativa promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Torremaggiore, con l’intento di offrire alla cittadinanza un’esperienza unica tra arte, storia e cinema.


L'appuntamento è fissato per le ore 19.30 presso la suggestiva Sala delle Udienze del Castello Ducale, uno dei luoghi simbolo della città, che per l'occasione si trasformerà in una sala cinematografica d’eccezione.


Un’ottima annata: il film della serata

Ad inaugurare la rassegna sarà Un’ottima annata (A Good Year), pellicola diretta dal celebre regista Ridley Scott e interpretata dal premio Oscar Russell Crowe. Il film, tratto dall’omonimo romanzo di Peter Mayle, racconta la storia di Max Skinner, un brillante e cinico uomo d’affari londinese che eredita una vecchia tenuta vinicola in Provenza. Inizialmente intenzionato a venderla, Max scoprirà che la vita può offrire molto di più del semplice successo economico. Tra paesaggi mozzafiato, calici di vino e un amore inaspettato, la pellicola regala emozioni e invita a riflettere sul valore delle cose semplici.


Cultura e socialità: un evento da non perdere


L’iniziativa rappresenta un’opportunità per riscoprire il piacere del cinema condiviso in un ambiente storico e affascinante. L’ingresso è libero, per consentire a tutti di partecipare e vivere una serata all’insegna della cultura e del buon cinema.


Con Il Cinema al Castello, Torremaggiore si conferma una città attenta alla valorizzazione del patrimonio storico e alla promozione di eventi culturali di qualità. Non resta che prendere posto e lasciarsi trasportare dalla magia del grande schermo.


Commenti