Torremaggiore – Continuano le Solenni Quarantore: ora è il turno della Parrocchia Santa Maria della Strada


 

Prosegue a Torremaggiore il tradizionale e sentito cammino delle Solenni Quarantore, che coinvolge, secondo un’antica consuetudine, le parrocchie della città in un tempo prolungato di adorazione eucaristica, preghiera e riconciliazione.

Dopo aver vissuto questo intenso momento spirituale presso la Parrocchia Santa Nicola, chiesa madre della città, ora le Quarantore continuano presso la Parrocchia Santa Maria della Strada, dove la comunità è invitata a raccogliersi attorno al Santissimo Sacramento, riscoprendo il valore del silenzio, dell’adorazione e della preghiera perseverante.

Una tradizione che si rinnova, tramandata di generazione in generazione, e che mantiene intatto il suo significato: fermarsi davanti al Signore, affidargli la vita personale e quella dell’intera comunità.

Il programma delle Solenni Quarantore prevede i seguenti momenti:

ore 16.30 – Celebrazione Eucaristica ed esposizione del Santissimo Sacramento

ore 17.00 – Coroncina alla Divina Misericordia

ore 17.30 – Tempo per la preghiera personale e per le confessioni

ore 18.30 – Vespri solenni con predicazione

ore 19.30 – Tempo per la preghiera personale e per le confessioni

ore 20.30 – Adorazione comunitaria e Benedizione Eucaristica

Le Solenni Quarantore si confermano così come un appuntamento centrale per la vita spirituale cittadina, segno di una fede vissuta insieme e custodita nel tempo. Un invito aperto a tutti a entrare in chiesa, anche solo per pochi minuti, e a sostare davanti all’Eucaristia, cuore pulsante della tradizione cristiana.

Commenti